UN GESTO CONCRETO

per donare gioia

IL MERCATINO

“Il mercatino di Don Dino” è un progetto realizzato da Isaac Gangbo e si svolge in uno dei suoi capannoni in via Treves.
Scopo del mercatino è la raccolta di fondi per la costruzione di un orfanotrofio in Benin, patria di origine di Isaac. Nel Mercatino vengono messi in vendita indumenti, oggettistica, mobili, libri, elettrodomestici che vengono donati grazie alla collaborazione con altri istituti di Imola. Al fine di agevolare la vendita e la raccolta fondi viene praticata una politica di prezzi molto contenuti consentendo al tempo stesso la possibilita’ di acquisto anche a chi ha meno disponibilita’ economica. Particolarmente positivi i risultati con la sezione libri dove e’ possibile accedere ad una vasta scelta di testi organizzati per tematiche. Tutti gli amanti della lettura sono invitati a visitare la libreria del mercatino ..

Donare con il cuore ..

Donare con il cuore è un gesto di generosità autentica, privo di secondi fini. È il dono di tempo, affetto o risorse, motivato da compassione e amore. Significa mettere gli altri al primo posto, offrendo supporto incondizionato senza aspettarsi nulla in cambio. Questo atto disinteressato rafforza i legami umani, crea un mondo migliore e nutre la reciproca solidarietà. Donare con il cuore è un’iniezione di speranza, un faro di luce nell’oscurità, e la manifestazione più pura della nostra umanità.

Anche una piccola somma, una tra tante, può contribuire a realizzare il nostro progetto!